I nuovi certificati SQS e IQNet per ISO/IEC 27001:2022 sono ora disponibili sul sito nella sezione Qualità.
reconice ha ottenuto da SQS, uno dei principali enti europei per certificazione, testing e ispezione specializzato in ambito qualità, sicurezza, energia, prodotto e ambiente, il rilascio di diverse certificazioni di conformità ai Sistemi di Management Aziendali secondo le principali norme internazionali ISO.
Si tratta di un’importante evidenza che testimonia e garantisce la corretta gestione degli ambiti aziendali di primaria importanza.
Certificato UNI EN ISO 9001:2015 per la gestione della Qualità aziendale
La certificazione ISO 9001 è uno standard riconosciuto in tutto il mondo e adottato in circa 170 Paesi. Le aziende che ne sono in possesso, come reconice, rispettano quindi i requisiti imposti da questa norma e si impegnano concretamente ogni giorno per una crescita costante dell’azienda e l’ottimizzazione della struttura gestionale e dei processi.
L’ISO 9001 garantisce quindi:
- la gestione delle attività aziendali in un’ottica di soddisfazione del cliente;
- l’esistenza di un processo di miglioramento continuo applicato a tutti gli ambiti aziendali;
- lo sviluppo ed il miglioramento continuo di prodotti, servizi e processi aziendali.
Certificato SO/IEC 27001:2022
Parola d’ordine: SICUREZZA. Essere in possesso del Certificato ISO 27001 significa aver attuato standard operativi e sistemi di gestione finalizzati alla sicurezza dei dati. Lo standard ISO/IEC 27001 è l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni) ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.
È uno strumento per proteggere i dati e le informazioni aziendali da minacce come furti, interruzioni di servizio e virus informatici.
I certificati sono disponibili qui.
reconice, security by design.