La continua evoluzione delle tecnologie MS di riconoscimento vocale e l'applicazione a Bing Speech App per Windows Mobile

La continua evoluzione delle tecnologie MS di riconoscimento vocale e l'applicazione a Bing Speech App per Windows Mobile

Si è aperta una nuova era nel mondo del riconoscimento vocale.

Un video disponibile su Internet che mostra le funzionalità di ricerca vocale in Microsoft Bing ed un prototipo di app per Windows Mobile, sta generando molto interesse e aspettative. Il video è disponibile sul sito web di Microsoft Kitchen Web site e mostra gli enormi passi avanti fatti da Microsoft nell'ambito delle tecnologie di riconoscimento vocale.

Il video mostra l'attuale TSO (Technical Strategy Officer) di Microsoft, Eric Rudder, il quale afferma che il gruppo Microsoft Speech Research (MSR) ha lavorato per diminuire la latenza (per elaborare le richieste nel minor tempo possibile) e ridurre l'error rate.

“Abbiamo raggiunto un ulteriore 12 - 15 percento di miglioramento in accuratezza e frequenza di errore ed i tecnici stanno già lavorando ad un ulteriore abbattimento del margine d'errore del 10 - 15 percento”  dice Rudder.

Nello stesso video, Rudder introduce Adam Nathan, Principal Software Architect in Microsoft, che collabora con la divisione MSR  e l'unità per i servizi online della società per portare tutti i miglioramenti da MSR al servizio Bing con riconoscimento vocale.


“Il risultato non è solo una maggiore efficenza nel data center, ma ricerche più accurate e voloci per gli utenti,” dice Nathan, che confronta due Windows phone, uno con l'engine precedente e l'altro con l'ultima generazione.

Secondo Nathan "i miglioramenti in accuratezza sono il risultato del lavoro del gruppo MSR sulle reti neurali. Gli utilizzatori di Windows potrebbero aver notato miglioramenti nel riconoscimento vocale nelle regioni dove la nuova tecnologia è già stata resa disponibile."

 

Per leggere l'articolo su Microsof Kitchen e vedere il video, fare clic qui


© 2021 Reconice. All Rights Reserved. Powered by reconice