Code signing: fonte e integrità garantiti

Firma del codice: perché firmare?

La firma del codice è il processo di applicazione di una firma digitale a software/applicazioni. Il software "firmato" è legittimo, proviene da un fornitore di software noto e il codice non è stato manomesso.

Perché reconice firma il codice?
I Partner e Clienti che installano il software di reconice devono essere certi di chi lo ha prodotto e reso disponibile e se il software è stato manomesso. Code Signing fornisce questa garanzia e offre la massima tranquillità quando si installa il software.
i sistemi operativi già implementano misure di sicurezza: quando si installa un'applicazione non firmata vengono visualizzati avvisi di sicurezza, avvertendo che l'editore dell'applicazione è sconosciuto e consigliando di installare applicazioni solo da fonti "fidate".
Le applicazioni firmate digitalmente mostrano il nome dell'editore in modo prominente nella schermata di installazione, alleviando qualsiasi preoccupazione sulla fonte ed eventuali manomissioni.

Motivi aggiuntivi per firmare con certificati di firma del codice

Proteggere l'integrità del codice

Le firme digitali contengono una prova dell'integrità del contenuto in modo che il codice non possa essere alterato e distribuito con modifiche non approvate. Se l'hash utilizzato per firmare l'applicazione corrisponde all'hash dell'applicazione, l'integrità del codice è intatta. Se l'hash utilizzato non corrisponde, viene visualizzato un avviso di sicurezza. I certificati di firma del codice di reconice includono un timestamp ed il codice rimarrà valido anche dopo la scadenza del certificato di firma del codice, perché è possibile verificare la validità del certificato di firma del codice al momento della firma digitale.

Garantire sicurezza e protezione per i clienti

reconice si è affidata a DigiCert per annullare qualsiasi rischio legato alla sicurezza ed impedire errori di installazione. La firma del codice garantisce la genuinità dello stesso e che non sia stato in alcun modo manomesso. la firma con un certificato del codice DigiCert è una garanzia di affidabilità fornita dal leader nella sicurezza della firma del codice.

reconice: la sicurezza al primo posto!


© 2021 Reconice. All Rights Reserved. Powered by reconice